Danza il Tuo Mandala

DANZA IL TUO MANDALA è un Percorso Mensile costituito da 7 incontri di circa 2 ore oppure  un Workshop Intensivo di 2 giorni da svolgersi durante il weekend.

Attraverso il movimento libero, la musica, la vibrazione del suono e le istruzioni guidate, mettiamo in moto e ci liberiamo da ogni rigidità e tensione nel nostro corpo e nella nostra mente per allinearci con il nostro flusso interiore e la creatività pulsante, dandoci l’opportunità di coltivare pace, spaziosità e beatitudine.

Si tratta di giocare con il movimento autentico e intelligente del proprio corpo, per avere la libertà di esprimere ed esplorare l’interno della struttura intuitiva.

Scuoti, rivitalizza e abbraccia la tua integrità, bellezza autentica e risveglia la tua danzatrice interiore.

Danza il tuo Mandala è per tutti coloro che hanno il coraggio di “spostare” il proprio corpo e intraprendere un viaggio verso l’interno di se’ stessi.

Tutti sono invitati a questa pratica, senza limiti di età o di condizione fisica, per adulti e bambini, donne e uomini.

In molte culture antiche, la musica era formata dall’intenzione di promuovere la salute fisica, liberare le emozioni, l’ingresso negli stati alterati della coscienza e, in definitiva, della guarigione dell’anima. La musica era considerata sacra e magica. Molto prima che esistesse la psicoterapia, la musica ha svolto il ruolo di guaritrice, dottore e terapeuta.

Danza il tuo Mandala  vuole farti sperimentare un viaggio alla scoperta di Te e dei tuoi centri di vibrazione personali. 

La musica infatti gioca un ruolo importante nel bilanciamento dei chakra. Le vibrazioni musicali possono essere sintonizzate sui sette chakra, ognuno dei quali ha una propria frequenza vibratoria. Ogni chakra viene esplorato attraverso musica specifica, immagini guidate e la tua danza libera, improvvisata. Questo inizia ad attivare le esperienze interiori. È quasi come un sogno a occhi aperti. Puoi vedere le immagini con gli occhi della tua mente mentre balli o ottieni intuizioni. Potresti anche provare sensazioni, emozioni o sensazioni fisiche.

Le lezioni, composte da un  gruppo massimo di 7 persone, si svolgono in spazi che predispongono alla serenità e alla introspezione. Sebbene la musica e la danza siano l’obiettivo principale e possono essere supportate anche da musicisti dal vivo, le sessioni comprendono anche il lavoro con oggetti, colori e brevi meditazioni sia statiche che in movimento.

L’esperienza è ritornare a muovere parti dimenticate di noi stessi e liberare i ricordi. I nostri dolori rivelano le nostre storie e le nostre paure nascoste. Le esperienze sono profondamente personali e riflettono la nostra natura e la nostra storia, ma allo stesso tempo attingiamo alle profondità dell’esperienza umana.

Danza il tuo Mandala è una danza per la guarigione e la scoperta di sé. Ogni danza dà origine a intuizioni e sentimenti diversi. Noi usiamo la creazione del nostro Mandala personale come un modo per ancorare le nostre esperienze nel nostro mondo cosciente.

 

DANZA

E’ il flusso interiore e il flusso esterno della forza vitale che si muove attraverso il nostro corpo e si esprime nel nostro essere. 

La Danza come disciplina spirituale è una pratica antica sperimentata da molte culture nel corso dei secoli. 

La Danza è anche interazione con gli altri e l’ambiente circostante; attraverso uno sguardo, un movimento, un gesto, esprimiamo noi stessi, anche quello che non riusciamo a dire con le parole.

La parola DANZA in Danza il tuo Mandala si riferisce al cuore del cuore. Dove c’è vita c’è movimento, dove c’è movimento c’è allineamento e fusione. Tutta la danza scorre verso l’equilibrio e l’armonia.

MANDALA

Lo spazio interiore e lo spazio esterno si allineano, integrando e creando paesaggi a più strati con spirale dinamica per la meditazione del movimento.

In molte tradizioni spirituali, i mandala (che significa “cerchio”) apparivano come diagrammi concentrici che venivano usati per creare lo spazio sacro e come strumenti di apprendimento per la meditazione.

In Danza il tuo Mandala, il termine MANDALA si riferisce al significato più profondo di questi strumenti didattici che rappresentano “unità” o “unione”, lo spazio sacro del nostro movimento, la meditazione e l’esperienza di esso.

Cosa troverai ad un Seminario di Danza il Tuo Mandala:

  • Un ambiente sicuro

Il tuo facilitatore prepara uno spazio sicuro per te. È uno spazio “privo di giudizi” in modo da poter muovere il tuo corpo liberamente come desideri.

  • Musica scelta con cura

Ogni sessione di Danza il tuo Mandala segue una mappa di risveglio che può essere regolata con uno specifico stile musicale per riflettere un tema o un’intenzione.

  • Istruzioni guidate

Il tuo facilitatore di Danza il tuo Mandala ti fornirà alcuni consigli e suggerimenti meditativi durante la pratica. Sarai sempre incoraggiato a seguire la tua intuizione e il tuo ritmo interiore ed esteriore. Nessuno conosce te stesso come Te Stesso.

  • Movimento in libertà

Niente passi, niente “routine” o coreografie, nessun movimento prestabilito. Solo il tuo movimento, a modo tuo. Puoi essere completamente aereo o terreno. C’è solo un modo “giusto” per praticare Danza il tuo Mandala: il Tuo.

  • Flusso interno

Spostare il proprio corpo nello spazio è ciò che facciamo in ogni momento della vita. Muoversi senza sforzo è questione di pratica. La pratica regolare ti aiuterà a trovare il tuo flusso e l’energia nascosta, permettendoti di espandere, esplorare e ringiovanire.

  • Uno stato meditativo

Raggiungere uno stato meditativo in pochi minuti è un’esperienza semplice da ottenere. Questo è uno spazio per la guarigione e la trasformazione che aiuta a raggiungere pace e chiarezza interiori.

 

Se sei interessato a partecipare ad i Seminari di  Danza il tuo Mandala, ad organizzare un Workshop Intensivo nella tua città o per maggiori informazioni, scrivi una email a:  gianna@giannaygrainetamburrino.it